Capo Settore

Capo Settore Commercio

Alessandro

34 anni
Negozio di Elmas (CA)

Nel 2008 a Elmas, ho partecipato all’allestimento del primo negozio Bricoman in Italia; avevo 23 anni, tanti sogni ed un contratto da venditore. Negli anni l’azienda è diventata grande, ed io sono cresciuto con lei, la mia seconda famiglia! Oggi faccio il capo settore commercio e ho la fortuna di poter trasmettere ai nuovi colleghi, tutti i valori appresi e l’entusiasmo per un lavoro dinamico e  ricco di sfide!

È la colonna portante di Bricoman Italia, responsabile dell’organizzazione, gestione e animazione del suo settore. Agisce come un imprenditore, garantisce il giusto posizionamento prezzo su piazza grazie alla conoscenza della concorrenza di riferimento. Ricerca costantemente la soddisfazione del Cliente, operando attraverso il coinvolgimento dei collaboratori, di cui alimenta la crescita.

Promuove la crescita della professionalità, della responsabilità e dell'appropriazione della propria Squadra, insieme alla quale ricerca la crescita nella performance dell'offerta commerciale. Membro del comitato di direzione Negozio, fornisce il proprio contributo nell'individuare e costruire la strategia e gli obiettivi di Negozio. 

Capo Settore Logistica

Fabio

37 anni
Negozio di Dalmine (BG)

Sono in Bricoman da 6 anni e ricopro il ruolo di capo settore logistica. Ho avuto la grande fortuna di vivere in prima persona le due aperture dei negozi di Carate e Dalmine. Sin da subito mi sono sentito parte di una grande famiglia dove ognuno può essere il "protagonista" del proprio lavoro. Il ruolo che ricopro mi regala moltissime soddisfazioni ed emozioni e l'emozione più grande è quella di vedere crescere la squadra con me.

È il garante del corretto flusso delle merci sia in entrata sia in uscita. Contribuisce alla soddisfazione del Cliente garantendo la rapida messa a disposizione della merce in entrata, l'aggiornamento degli stock disponibili e la veloce e corretta uscita della merce, in caso di consegne a domicilio per acquisti in Negozio e on-line. Imprenditore del proprio settore, ottimizza gli spazi a disposizione collaborando in modo positivo con i colleghi dei reparti, gestendo il planning degli scarichi in funzione dei flussi di merce e dei carichi di lavoro.

Promuove la crescita della professionalità, della responsabilità e dell'appropriazione della propria Squadra, insieme a cui ricerca la crescita nella performance logistica. Membro del comitato di direzione Negozio, fornisce il proprio contributo nell'individuare e costruire la strategia e gli obiettivi di Negozio.

Capo Settore Casse

Sarah

34 anni
Negozio di San Fior (TV)

Lavoro in Bricoman dal 2012 e la cosa che mi stupisce tutti i giorni è quanto ci si possa divertire tutti i giorni lavorando perché è un ambiente giovane e dinamico che cerca sempre le migliori soluzioni per soddisfare clienti e collaboratori. Lavorare in Bricoman è bello perchè partecipi alla costruzione del suo successo e ti permette di crescere personalmente e professionalmente Bricoman ti da l’opportunità di realizzare una tua idea, le iniziative partono proprio da chi lavora tutti i giorni al servizio dei clienti; insomma lavorare in Bricoman è una crescita continua perché non si finisce mai di imparare.

È il riferimento in Negozio per l'accoglienza del Cliente prima, durante e dopo l'acquisto. Imprenditore del proprio settore, concretizza lo spirito di accoglienza Bricoman garantendo ai Clienti un passaggio in cassa veloce nel rispetto delle procedure e delle politiche commerciali dell'azienda. Si aggiorna e forma la Squadra sulle novità in fatto di agevolazioni di pagamento/fiscali per garantire ai Clienti il miglior servizio.

Promuove la crescita della professionalità, della responsabilità e dell'appropriazione della propria Squadra, insieme alla quale ricerca soluzioni per contribuire alla tutela del patrimonio aziendale grazie al livello di ermeticità e di accuratezza del controllo della merce. Membro del comitato di direzione Negozio, fornisce il proprio contributo nell'individuare e costruire la strategia e gli obiettivi di Negozio.