percorso allievo capo settore

Scopri tutti gli step del nostro percorso formativo pensato per giovani neolaureati con o senza esperienza nella grande distribuzione. 

1° Step

Dal 1° al 3° mese

L'avventura comincia attraverso la conoscenza del Negozio e dei colleghi. In questa fase l'allievo ricopre la missione di venditore in uno dei 9 reparti merceologici: è il momento di conoscere i Clienti, i basici del mestiere e del prodotto affiancato da un capo settore tutor che lo accompagna nella sua formazione.

 

2° Step

Dal 4° al 7° mese

A partire dal 4° mese inizia un nuovo percorso fatto sia di giornate di formazione teorica sia di esperienze pratiche in Negozio. I temi affrontati in questi mesi forniscono all'allievo strumenti di lettura e comprensione del commercio e del posizionamento di Bricoman sul mercato nazionale.

3° Step

Dall'8° al 10° mese

I report commerciali senza sorprese: il percorso di formazione porta l'allievo a conoscere e utilizzare i principali strumenti di gestione del commercio. La successiva applicazione delle conoscenze apprese lo allena a trasmettere i contenuti e coinvolgere la Squadra intorno a un obiettivo comune.

 

4° Step

Dall'11° al 12° mese

Ora è il momento di approfondire le tematiche legate alla gestione della Squadra: dalla pianificazione oraria alla formazione e sviluppo dei collaboratori. L'allievo prende progressivamente spazi e autonomia nella gestione della Squadra e del reparto, sempre affiancato dal capo settore tutor.

5° Step

Dal 13° al 18° mese

Il percorso sta giungendo al termine. È arrivato il momento per l'allievo di mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite allenando la propria dimensione manageriale sempre affiancato dal capo settore tutor.

Bricoman punta da sempre a individuare e sviluppare il talento di ciascuno.

Abbiamo pensato a un percorso formativo teorico-pratico in Negozio per sostenere gli allievi capi settore nel loro percorso di crescita: 18 mesi in cui approfondire le competenze mestiere inseriti in una Squadra e accompagnati da un capo settore tutor. 

La crescita manageriale e gestionale non si concluderà con la fine di questo percorso ma si completerà in maniera costante, durante tutta l'esperienza in Bricoman.

 “Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano”.

(George Bernard Shaw)

ENTRA IN SQUADRA!

Cerchiamo allievi capo settore su tutto il territorio nazionale