La vita nei Servizi Interni

La vita di Negozio è strettamente collegata a quella dei Servizi Interni. Le sinergie, la comunicazione e lo scambio reciproco di informazioni sono alla base della crescita e del successo della nostra azienda.

Con questo importante lavoro di Squadra si mantiene il contatto Cliente/azienda e questo alimenta un costante miglioramento della gamma.

All’interno dei Servizi Interni sono presenti varie funzioni volte a facilitare le attività dei Negozi.

Organigramma funzionale

CENTRALE ACQUISTI E LOGISTICA: formata da capiprodotto, compratori e assistenti di reparto, si occupa della definizione e dell'ottimizzazione delle gamme per ciascun Negozio. L'area logistica coordina e organizza i flussi di merce verso i Negozi, tra Negozi e tra piattaforme logistiche e Negozi.

VENDITE E AREA TECNICA: lavorano per massimizzare le vendite al supporto dei Negozi e si occupano del merchandising, della sicurezza e della manutenzione di ogni Negozio.

SVILUPPO IMMOBILIARE: individua i siti su cui sorgeranno i futuri Negozi Bricoman contrattualizzando le operazioni migliori. Segue l'iter burocratico e il processo autorizzativo e realizzativo fino all'apertura di ogni Negozio.

RISORSE UMANE E FORMAZIONE: ricercano, selezionano e formano il personale di Negozio e dei Servizi Interni. Garantiscono la corretta gestione delle paghe e contributi.

CONTABILITÀ: gestisce la fatturazione e i pagamenti relazionandosi con fornitori, centrale acquisti e logistica.

FINANZA E AUDITING: si occupa dell'analisi dei conti economici di tutti i Negozi e delle procedure per tutelare il nostro operato e il patrimonio aziendale.

SISTEMI INFORMATIVI: si occupano dello sviluppo e della manutenzione di tutti gli applicativi informatici aziendali e in particolare dei sistemi casse dei Negozi. Offrono supporto nella risoluzione di qualsiasi problema tecnico.

COMUNICAZIONE: suddivisa in comunicazione cartacea (volantini, cataloghi, uscite stampa, cartellonistica) e comunicazione multicanale (e-commerce e mobile), pubblicizza/commercializza i prodotti.

SERVIZI GENERALI: garantiscono la soddisfazione dei Clienti esterni e interni occupandosi di accoglienza visitatori e fornitori, approvigionamento materiali e cancelleria, gestione trasferte. Facilitano il passaggio di informazioni e comunicazioni aziendali.