RECRUITING DAY VERONA

04/05/2017

Bricoman sarà all'Università di Verona per selezionare allievi capo settore.

La giornata si aprirà con la presentazione dell’azienda, alla quale faranno seguito le testimonianze del top management di Bricoman Italia e un momento di dibattito e confronto con i partecipanti. Successivamente sono previsti brevi colloqui conoscitivi come primo step del processo di selezione.

IL PERCORSO DI ALLIEVO CAPO SETTORE

Il percorso ha una durata complessiva di 18 mesi ed è articolato in tre fasi rispettivamente di 3, 9 e 6 mesi.

Primo passo – Contratto a tempo determinato di 3 mesi - V livello del CCNL Commercio

L'avventura comincia attraverso la conoscenza del Negozio e dei colleghi. In questa fase l'allievo ricopre la missione di venditore: è il momento di conoscere i Clienti, i basici del mestiere e del prodotto affiancato da un capo settore tutor che lo accompagna nella sua formazione.                                                                                                                                            

Secondo passo – Contratto a tempo determinato di 9 mesi - III livello del CCNL Commercio

A partire dal 4° mese inizia un nuovo percorso fatto sia di giornate di formazione teorica sia di esperienze pratiche in Negozio. I temi affrontati in questi mesi forniscono all'allievo strumenti di lettura e comprensione del commercio e del posizionamento di Bricoman sul mercato nazionale.

Il percorso di formazione porta l'allievo a conoscere e utilizzare i principali strumenti di gestione del commercio. La successiva applicazione delle conoscenze apprese lo allena a trasmettere i contenuti e coinvolgere la Squadra intorno a un obiettivo comune: l'allievo prenderà progressivamente spazio nella gestione della Squadra e del reparto, sempre affiancato dal capo settore tutor.

Terzo passo – Contratto a tempo determinato di  6 mesi - III livello del CCNL Commercio

Il percorso sta giungendo al termine. È arrivato il momento per l'allievo di mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite allenando la propria dimensione manageriale sempre affiancato dal capo settore tutor.  

Per tutta la durata del percorso le spese di alloggio sono a carico di Bricoman.

REQUISITI

- Laurea Triennale/Specialistica; 
- Esperienza di lavoro o stage;
- Disponibilità al trasferimento in tutta Italia.    

Clicca QUI per inviare la tua candidatura e segui tutti gli step di selezione on-line.

Bricoman si occuperà della pre-selezione dei candidati: se la tua candidatura sarà ritenuta in linea con il profilo ricercato riceverai una e-mail di convocazione con i dettagli dell’evento e successivamente dovrai confermare la tua presenza.

ATTENZIONE: l'evento è a numero chiuso e le iscrizioni si chiuderanno il 1 giugno.